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Specifiche Tecniche d'interoperabilità (STI) per sottosistemi ferroviari

In questa sezione degli 'arnesi del macchinista' si possono trovare tutte le Specifice Tecniche di Interoperabilità riguardanti i SISTEMI ed i SOTTOSISTEMI ferroviari.
I documenti provengono direttamente dal sito del Ministero dei trasporti.
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Specifiche Tecniche d'interoperabilità (STI) per SISTEMI ferroviari

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A) STI per il sistema ferroviario ad alta velocità (HS TSI)

  1. 2002/730/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)     STI sottosistema Manutenzione del sistema ferroviario ad alta velocità
  2. 2002/731/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento  del sistema ferroviario ad alta velocità
  3. 2002/732/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Infrastruttura del sistema ferroviario ad alta velocità
  4. 2002/733/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Energia del sistema ferroviario ad alta velocità
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  6. 2002/734/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Esercizio del sistema ferroviario ad alta velocità (abrogata dalla Decisione 2008/231/CE del 1° febbraio 2008 – pubblicata il 26 marzo 2008)
  7. 2002/735/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Materiale rotabile del sistema ferroviario ad alta velocità
  8. 2006/860/CE (Decisione del 7 novembre 2006 – pubblicata il 7 dicembre 2006) STI sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario ad alta velocità
  9. 2007/153/CE (Decisione del 6 marzo 2007 – pubblicata il 7 marzo 2007 che  modifica all’allegato A della decisione 2006/679/CE del 28 marzo 2006 relativa al sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario convenzionale e l’allegato A della decisione 2006/860/CE del 7 novembre 2006 relativa sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario ad alta velocità
  1. 2008/217/CE (Decisione del 20 dicembre 2007 – pubblicata il 19 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° luglio 2008) STI relativa al sottosistema Infrastrutture del sistema ferroviario ad alta velocità
  2. 2008/231/CE (Decisione del 1° febbraio 2008 – pubblicata il 26 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° settembre 2008) STI relativa al sottosistema Esercizio del sistema ferroviario ad alta velocità ed abroga la Decisione 2002/734/CE del 30 maggio 2002wind Da Salomon Corsa Blue X Pro Women's Scarpe 8n4ZOP
  3. 2008/232/CE (Decisione del 21 febbraio 2008 – pubblicata il 26 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° settembre 2008) STI relativa al sottosistema Materiale rotabile del sistema ferroviario ad alta velocità
  4. 2008/284/CE (Decisione del 6 marzo 2008 – pubblicata il 14 aprile 2008 – entrata in vigore il 1° settembre 2008) STI relativa al sottosistema Energia del sistema ferroviario ad alta velocità


B) STI per il sistema ferroviario convenzionale (CR TSI)

  1. 2006/62/CE (Regolamento del 23 dicembre 2005 – pubblicato il 18 gennaio 2006)     STI sottosistema Applicazioni Telematiche al servizio merci del sistema ferroviario convenzionale
  2. 2006/66/CE (Decisione del 23 dicembre 2005 – pubblicata l’ 8 febbraio 2006)     STI sottosistema  Materiale rotabile – rumore del sistema ferroviario convenzionale
  3. 2006/679/CE (Decisione del 28 marzo 2006 – pubblicata il 16 ottobre 2006) STI sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario convenzionale
  4. 2006/861/CE (Decisione del 28 luglio 2006 – pubblicata l’8 dicembre 2006) STI sottosistema Materiale rotabile – carri merci del sistema ferroviario convenzionale
  5. 2006/920/CE (Decisione dell’ 11 agosto 2006  – pubblicata il 18 dicembre 2006)     STI sottosistema Esercizio e gestione del traffico del sistema ferroviario convenzionale
  6. 2011/274/UE (Decisione del 26 aprile 2011 - pubblicata il 14 maggio 2011)  STI relativa al sottosistema Energia del  sistema ferroviario transeuropeo convenzionale
  7. 2011/275/UE (Decisione del 26 aprile 2011 - pubblicata il 14 maggio 2011) STI relativa al sottosistema Infrastruttura del  sistema ferroviario transeuropeo convenzionale
  8. 2011/229/UE (Decisione del 4 aprile 2011 - pubblicata il 13 aprile 2011) relativa alla Specifica Tecnica di Interoperabilità riguardante il sottosistema «Materiale rotabile - Rumore» del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale
  9. 2011/291/UE (Decisione del 26 aprile 2011 - pubblicata il 26 maggio 2011) STI relativa al sottosistema «Locomotive e materiale rotabile per il trasporto di passeggeri» del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale 
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C) STI per il sistema ferroviario ad alta velocità e convenzionale  (Trasversal TSI applicable to both HS e CR)

  1. 2008/163/CE (Decisione del 20 dicembre 2007 – pubblicata il 7 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° luglio 2008) STI relativa alla Sicurezza nelle gallerie ferroviarie nel sistema ferroviario transeuropeo ad alta velocità e convenzionale
  2. 2008/164/CE (Decisione del 21 dicembre 2007 – pubblicata il 7 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° luglio 2008 STI relativa a  Persone a mobilità ridotta del sistema ferroviario ad alta velocità e convenzionale
  3. 2008/386/CE (Decisione del 23 aprile 2008 – entrata in vigore il 28 giugno 2008) recante modifica dell’allegato A della decisione 2006/679/CE relativa alla specifica tecnica di interoperabilità per il sottosistema controllo-comando e segnalamento del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale, e dell’allegato A della decisione 2006/860/CE riguardante una specifica tecnica di interoperabilità relativa al sottosistema controllo-comando e segnalamento del sistema ferroviario transeuropeo ad alta velocità
  4. 454/2011/UE (Regolamento del 5 maggio 2011 - pubblicato il 12 maggio 2011) relativo alle Specifiche Tecniche di Interoperabilità per il sottosistema «applicazioni telematiche per i passeggeri» del sistema ferroviario transeuropeo

 

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Data del documento: 03/06/2009
Data ultima modifica: 04/10/2011
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Specifiche Tecniche d'interoperabilità (STI) per SOTTOSISTEMI ferroviari

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A) STI sottosistema “Manutenzione”

  1. 2002/730/CEAtomic Fresh Skechers22851 Foam Donna Up Rev Cruz It V2 (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)     STI sottosistema Manutenzione del sistema ferroviario ad alta velocità

B) STI sottosistema “Controllo – Comando – Segnalamento” 

  1. 2002/731/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002) STI sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento  del sistema ferroviario ad alta velocità
  2. 2006/679/CE (Decisione del 28 marzo 2006 – pubblicata il 16 ottobre 2006) STI sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario convenzionale
  3. 2006/860/CE (Decisione del 7 novembre 2006 – pubblicata il 7 dicembre 2006) STI sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario ad alta velocità
  4. 2007/153/CE (Decisione del 6 marzo 2007 – pubblicata il 7 marzo 2007 che  modifica all’allegato A della decisione 2006/679/CE del 28 marzo 2006 relativa al sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario convenzionale e l’allegato A della decisione 2006/860/CE del 7 novembre 2006 relativa sottosistema Controllo – Comando – Segnalamento del sistema ferroviario ad alta velocità
  5. 2008/386/CE (Decisione del 23 aprile 2008 CE(2008)386 – entrata in vigore il 28 giugno 2008) recante modifica dell’allegato A della decisione 2006/679/CE relativa alla specifica tecnica di interoperabilità per il sottosistema controllo-comando e segnalamento del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale, e dell’allegato A della decisione 2006/860/CE riguardante una specifica tecnica di interoperabilità relativa al sottosistema controllo-comando e segnalamento del sistema ferroviario transeuropeo ad alta velocità

C) STI sottosistema “Infrastruttura”

  1. 2002/732/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Infrastruttura del sistema ferroviario ad alta velocità
  2. 2008/217/CE38 Ochos Pantofole Pink Isasa82 Rosa Donna Macarena Eu am Lana BwCq7t8 (Decisione del 20 dicembre 2007 – pubblicata il 19 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° luglio 2008) STI relativa al sottosistema Infrastruttura del sistema ferroviario ad alta velocità
  3. 2011/275/UE (Decisione del 26 aprile 2011 - pubblicata il 14 maggio 2011)  STI relativa al sottosistema Infrastruttura del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale

D) STI sottosistema “Energia”

  1. 2002/733/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 1° settembre 2002)   STI ralativa al sottosistema Energia del sistema ferroviario ad alta velocità
  2. 2008/284/CE (Decisione del 6 marzo 2008 CE(2008)807 – pubblicata il 14 aprile 2008 – entrata in vigore il 1° settembre 2008) STI relativa al sottosistema Energia del sistema ferroviario ad alta velocità
  3. 2011/274/UE (Decisione del 26 aprile 2011 - pubblicata il 14 maggio 2011)  STI relativa al sottosistema Energia del  sistema ferroviario transeuropeo convenzionale
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E) STI sottosistema “Esercizio”

  1. 2002/734/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Esercizio del sistema ferroviario ad alta velocità (abrogata dalla Decisione 2008/231/CE del 1° febbraio 2008 – pubblicata il 26 marzo 2008)
  2. Sneakers Melody Donna Rucoline 37 2632 Generation Nero 8Z7Wq4xd
  3. 2006/920/CE (Decisione dell’ 11 agosto 2006  – pubblicata il 18 dicembre 2006)     STI sottosistema Esercizio e gestione del traffico del sistema ferroviario convenzionale
  4. 2008/231/CE (Decisione del 1° febbraio 2008 – pubblicata il 26 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° settembre 2008) STI relativa al sottosistema Esercizio del sistema ferroviario ad alta velocità ed abroga la Decisione 2002/734/CE del 30 maggio 2002

F) STI sottosistema “Materiale rotabile”

  1. 2002/735/CE (Decisione del 30 maggio 2002 – pubblicata il 12 settembre 2002)   STI sottosistema Materiale rotabile del sistema ferroviario ad alta velocità
  2. 2006/66/CE (Decisione del 23 dicembre 2005 – pubblicata l’ 8 febbraio 2006)     STI sottosistema  Materiale rotabile – rumore del sistema ferroviario convenzionale
  3. 2006/861/CE (Decisione del 28 luglio 2006 – pubblicata l’8 dicembre 2006) STI sottosistema Materiale rotabile – carri merci del sistema ferroviario convenzionale
  4. 2008/232/CE (Decisione del 21 febbraio 2008 – pubblicata il 26 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° settembre 2008) STI relativa al sottosistema Materiale rotabile del sistema ferroviario ad alta velocità
  5. 2011/229/UE (Decisione del 4 aprile 2011 - pubblicata il 13 aprile 2011) relativa alla Specifica Tecnica di Interoperabilità riguardante il sottosistema «Materiale rotabile - Rumore» del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale
  6. 2011/291/UE (Decisione del 26 aprile 2011 - pubblicata il 26 maggio 2011) STI relativa al sottosistema «Locomotive e materiale rotabile per il trasporto di passeggeri» del sistema ferroviario transeuropeo convenzionale
     

G) STI sottosistema “Applicazioni Telematiche”

  1. 2006/62/CE (Regolamento del 23 dicembre 2005 – pubblicato il 18 gennaio 2006)     STI sottosistema Applicazioni Telematiche al servizio merci del sistema ferroviario convenzionale
  2. 454/2011/UE (Regolamento del 5 maggio 2011 - pubblicato il 12 maggio 2011) relativo alle Specifiche Tecniche di Interoperabilità per il sottosistema «applicazioni telematiche per i passeggeri» del sistema ferroviario transeuropeo 
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H) STI  Trasversali

  1. 2008/163/CE (Decisione del 20 dicembre 2007 – pubblicata il 7 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° luglio 2008) STI relativa alla Sicurezza nelle gallerie ferroviarie nel sistema ferroviario transeuropeo ad alta velocità e convenzionale
  2. 2008/164/CEAbito Sirima Mbt 2 41 Da 3 Nero Scarpa Donna nPncx1wF (Decisione del 21 dicembre 2007 – pubblicata il 7 marzo 2008 – entrata in vigore il 1° luglio 2008 STI relativa a  Persone a mobilità ridotta del sistema ferroviario ad alta velocità e convenzionale

 

 

Data del documento: 03/06/2009
Data ultima modifica: 04/10/2011
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